aaron-martin

Aaron Martin

Aaron Martin Caricol nasce a Montmeló il 22 aprile del 1997 e compie i suoi passi nel professionismo giocando per le giovanili dell’Espanyol, squadra di Barcellona e diretta rivale della più nota squadra blaugrana. Si affaccia prima con la seconda squadra nel 2014-15 prima di passare, l’anno successivo, con l’Espanyol in Liga. Nella sua prima stagione colleziona 30 presenze impressionando per corsa e qualità difensive. Giocatore spagnolo atipico, può sembrare più un terzino vecchio stampo, molto aggressivo in marcatura che lo porta a prendere numerosi cartellini. Essendo giovane questa sua irruenza può ancora essere limata, insieme a cali di concentrazione che portano ad errori importanti in alcuni frangenti della partita. Anche tecnicamente se la cava, sopratutto ha un calcio forte e tagliato. I suoi cross sono una vera spina nel fianco per la difesa avversaria. In estate il suo contratto è stato rinnovato, con l’inserimento di una clausola rescissoria per allontanare, o rallentare, alcuni club con maggiori disponibilità economica e ambizione. Nella stagione 2017-18 ha raggiunto le 32 presenze, e le ottime prestazioni hanno avuto un seguito importante, con l’interessamento di società come Everton e Napoli. Aaron ha anche esordito con l’Under 21 spagnola con cui ha all’attivo 4 presenze e in estate è stato acquistato dal Mainz, società di Bundesliga tedesca, di tutt’altro retaggio rispetto alle sopracitate. Ha avuto pocotempo per ambientarsi ma si sta facendo valenre anche in questa nuova nazione arrivando a giocare 27 partite e fornendo 5 assist. Un aumento sostanziale di statistiche sintomo della crescita importante di quest’anno.

Aaron Martin 1

Aaron Martin Caricol ha invertito i ruoli con cui si desteggia meglio in campo rispetto al 2018. Questo non influisce di certo sulle sue prestazioni, ma cambia certamente l’interpretazione con cui si approccia alle partite.

Ruolo Migliore:

  • difensore sinistra (terzino fluidificante)
  • difensore sinistra (terzino)
  • terzino fluidificante sinistra

Ruolo Adattabile:

  • difensore sinistra (esterno completo)
  • terzino fluidificante sinistra (esterno completo)

 

Aaron Martin 2

Aaron Martin è migliorato tantissimo in un anno. Aiutato probabilmente anche dal trasferimento al Mainz è diventato un terzino di tutto rispetto: ed è ancora giovane. Qualità mentali le più apprezzabili, con miglioramenti anche nelle altre aree. Potrebbe giocare anche in online.

PRO:

  • migliorato molto
  • skills medie alte

CONTRO:

  • poco versatile
  • colpi di testa basso

Aaron Martin 3

Aaron Martin è un terzino d’attacco con poca versatilità. Football Manager fa d lui un vero e proprio ‘Terzino’ votato alla fase offensiva, contrariamente a ciò che mostra in campo nella realtà, ed è utilizzabile anche come ‘Terzino fluidificante’ difensivo o come ‘Esterno completo’ per i più creativi. Spostato sulla linea dei fluidificanti si adatta con difficoltà ma nessuno vieta di poterlo provare in quella porzione di campo. Molto probabile una modifica nei prossimi anni, perché questi ruoli sono discordanti gli uni con gli altri, fatto che ci fa pensare a idee poco chiare sull’esterno difensivo dei periquitos.

  

Aaron Martin 4

Aaron Martin non è eccelso nelle caratteristiche, ma potremmo portare il suo nome nella lista dei panchinari, per quanto riguarda i tornei online, dove la concorrenza è più agguerrita. Nonostante questa primissima e sintetica impressione si fa notare per contrasti e marcatura (14) e anche per i cross (15). Osservando anche le qualità mentali notiamo buoni valori per quanto riguarda concentrazione e senza palla (entrambe 14), valori importanti per un terzino. Anche nel fisico non ha ottimi valori a parte accellerazione (15) e resistenza (14). E’ sicuramente un giocatore da inserire nella lista dei futuribili ma al momento può essere considerato solamente un buon giocatore da metà classifica in liga o in qualsiasi campionato europeo. In offline non crescerà moltissimo ma potrebbe rivelarsi comunque molto utile per far rifiatare i titolari.

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento