Aaron-wan-bissaka-bg

Aaron Wan-Bissaka

Aaron Wan-Bissaka nasce il 29 novembre del 1997 a Londra in uno dei sobborghi cittadini. Il luogo è Croydon e si trova nella zona sud-est della metropoli inglese ed è la residenza del Crystal Palace, squadra che di li a poco sarebbe stata importante per la vita del ragazzo. Aaron gioca fin da subito a calcio, con il fratello e gli amici inizialmente, e in una squadra dilettante poi, prendendo il ruolo di esterno d’attacco. Ha 11 anni quando entra nel settore giovanile del Crystal Palace. Il ruolo di attaccante se lo porta dietro invece fino all’under-23 finché un giorno i suoi allenatori non decidono di spostarlo sulla linea difensiva in una partita contro il Charlton: da qui in avanti inizia a lavorare duramente sul nuovo ruolo, anche se inizialmente non lo sentiva suo. Nell’under-23 comincia a mettersi in mostra, e quando viene chiamato a giocare contro la prima squadra è strepitosa la sua marcatura contro il più esperto Zaha. L’allora allenatore Keen ne rimase impressionato e iniziò a chiamarlo per sopperire alla mancanza di difensori. Nonostante le prime chiamate all’età di 20 anni ancora non aveva visto il campo quindi spinge per andare a giocare in prestito nella seconda divisione spagnola, ma il suo trasferimento venne rimandato. L’occasione di poter giocare in Premier League arriva il 25 febbraio 2018. Da li in avanti gioca 7 partite, fino alla fine della stagione, iniziando la rapida crescita che lo ha fatto diventare oggi il marcatore numero uno del campionato; e giocatore acclamato dai fans con il sopranome di spider. Quest’anno sono 27 le presenze e 2 gli assist. Il Palace è in una zona tranquilla e si gode la qualità del suo terzino destro. Wan-Bissaka ha cambiato radicalmente gioco ma questo lo ha reso più forte e uno dei terzini più richiesti della Premier League, con Arsenal, prima di tutte, pronta ad acquistarlo in estate.

Aaron Wan-Bissaka 1

 Aaron Wan-Bissaka è un giocatore molto fisico e difensivo. Statisticamente è uno dei più forti nell’uno contro uno, e pensare che fino a qualche anno fa era un attaccante. Questo ci fa capire quanto ha lavorato sul suo ruolo e quanto potenziale ancora ha per crescere e limare i difetti, sopratutto di spinta. In football manager è un terzino destro difensivo anche se ha la possibilità di spaziare lungo tutta la zona destra del campo non rientra comunque nelle  sue caratteristiche.

Ruolo Migliore:

  • difensore destra (terzino fludificante)
  • difensore destra (terzino)

Ruolo Adattabile:

  • difensore destra (esterno completo)
  • difensore destra (terzino senza fronzoli)

 

Aaron Wan-Bissaka 2

In football manager Aaron Wan-Bissaka è cresciuto molto nell’ultimo anno. Fisicamente ha valori buoni ma può e deve migliorare su quelli tecnici e mentali: in contrasti ha già un ottimo livello. Il colpo di testa è il vero malus di questo giocatore.

PRO:

  • buon potenziale
  • difensivamente discreto
  • migliorerà in futuro

CONTRO:

  • colpi di testa bassi
  • skills mediocri

Lascia un commento