Ben Chilwell 1

Ben Chilwell



Biografia
FM 2018
Biografia

Ben Chilwell nasce a Milton Keynes, cittadina inglese a pochi chilometri da Londra, il  21 dicembre del 1996. Entra nel settore giovanile del Leicester City nel 2010 facendo tutta la trafila e vincendo successsivamente nel 2014 il Leicester’s Academy Player of the Year. Giocatore che ha sempre fatto vedere doti interessanti, ma non ha sempre convinto appieno i suoi allenatori, che non lo reputavano adatto a giocare a livelli importanti. Nel 2015 avviene invece il passaggio in Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri, e riesce a giocare anche due partite di FA cup, e una di queste da titolare. Poi a Novembre dello stesso anno viene ceduto in prestito fino a gennaio all’Huddersfield in Championship. Qui sono 8 le presenze. In questa stagione gioca poco, ma viene apprezzato per la facilità di corsa e il temperamento e il conseguente rinnovo del contratto con le foxes è la chiara fiducia della società nei suoi  confronti. Nella stagione 2016-17 avviene così il suo debutto in Premier League contro l’Everton, ma è ancora dietro nelle gerarchie a a fine anno il tabellino mostra solo 12 presenze, condide da un goal: il primo della sua carriera.  Nel 2017-18 finalmente il passaggio nella formazione titolare, e la completa esplosione: 24 presenze per lui. Quest’anno è stato anche convocato in Nazionale Maggiore e il suo processo di crescita continua. Sono già 6 le presenze, condite da performance importanti e una attenzione mediatica in forte crescita. A fine anno potrebbero aprirsi le porte di un top club.

FM 2018

Ben Chilwell 2

Ben Chilwell è un classico terzino sinistro di spinta, grande corsa e dinamismo. Buona tecnica di base e ricerca dello spazio, che lo catapultano spesso in zona offensiva. Deve crecere ancora molto dal punto di vista difensivo, e per il ruoolo che ha in campo, deve lavorare sulla precisione dei cross. Ha tanto tempo però a disposizione e saprà certamente limare i difetti che ancora lo affliggono.

Ruolo Migliore:

  • difensore (terzino sinistro)
  • difensore (terzino fluidificante sinistro)
  • difensore (esterno completo sinistro)

Ruolo Adattabile:

  • terzino fluidificante (sinistro)
  • terzino fluidificante(esterno completo sinistro)
  • terzino fluidificante (esterno invertito sinistro)

 

 

Ben Chilwell 3

Ben Chilwell è migliorato molto durante questi due anni di football manager, iniziando a far vedere anche nel gioco tutto il suo valore in campo. Dalle skills però si denota ancora la mediocrità dei valori e la continua ricerca della perfezione. E’ un giocatore comunque che può migliorare molto in carriera ma senza raggiungere livelli da top club. In online attualemente non può giocare, ma ha comunque un buon valore visto gli ultimi risultati sui campi della Premier League.

PRO:

  1. futuribile nei tornei online
  2. qualità fisiche di buon livello

CONTRO:

  1. potenziale nella media
  2. skills ancora basse
  3. non è adattabile ad altri ruoli



Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento