boubacar-kamara

Boubacar Kamara

Boubacar Kamara nasce a Marsiglia il 23 Novembre 1999. E’ originario della Mauritania, ma ha da sempre giocato con tutte le selezioni nazionali francesi. Accostato per il modo di giocare a Thiago Silva, ha giocato con tutte le giovanili dell’Olympique Marsiglia arrivando a firmare un contratto da professionista nell’estate del 2017 proprio con la società della sua città; rifiutando il corteggiamento di Chelsea e Manchester United che erano pronte ad approfittarne. Kamara ha esordito con i professionisti il quattordici settembre 2017 in Europa League contro il Konyaspor,  e in campionato ha giocato le ultime partite arrivando a 6 presenze, dopo gli infortuni di Luis Gustavo e Rami. La sua ascesa nelle gerarchie di Rudy Garcia, e l’ottima prova dei biancocelesti in campionato e in Europa League, lo hanno messo in luce agli occhi degli scout internazionali che continuano a monitorare la sua crescita. E’ ancora lunga la strada, ma già quest’anno, nonostante la brutta posizione in Ligue 1, si è visto un Kamara sicuro e forte, con la giusta qualità per affrontare un trasferimento in una grande. Nella stagione 2018-19 le presenze sono più che raddoppiate: 28 presenze e un goal. Con un anno in più sulle spalle sarà interessante vedere cosa deciderà, in accordo con la sua società, in estate.

Boubacar Kamara 1

Boubacar Kamara è un giocatore dalle ottime qualità nonostante il ruolo di difensore. Può essere facilmente spostato sulla mediana, ruolo che ogni tanto nel corso della partita ricopre, e che vediamo essere importante anche su Football Manager. Rispetto al 2018 vediamo come è stato inserito il ruolo di terzino destro e sinistro, nonostante essi siano ancora lontani dall’essere applicati sul giocatore con efficacia.

Ruolo Migliore:

  • difensore centrale (difensore che imposta)
  • difensore centrale (libero che avanza)

Ruolo Adattabile:

  • difensore centrale
  • difensore centrale (difensore senza fronzoli)
  • mediano (incontrista)
  • mediano (regista arretrato)
  • mediano (secondo mediano)
  • mediano (centromediano metodista)
  • mediano (centrocampista difensivo)

 

Boubacar Kamara 2

Nelle carateristiche Kamara è cresciuto in tutte le qualità e anche il potenziale è quello di una vera promessa del calcio. Ancora lontano dall’essere una pedina per gli esports è comunque da avere in rosa in attesa dell’esplosione definitiva. Stiamo parlando ancora di un classe ’99 quindi ancora molto giovane.

PRO:

  • giovane età
  • potenziale importante
  • duttile

CONTRO:

  • non ancora utile nei tornei online

Boubacar Kamara 3

Boubacar Kamara è un giocatore ancora giovane ma che dispone di mezzi tecnici e fisici ben oliati. Alto 192 cm è un difensore naturale con doti tecniche eccellenti per il ruolo che ricopre. Come dicevamo Rudy Garcia lo vorrebbe trasformare in Mediano considerano la sua abilità nel fraseggio. In Football Manager il giocatore è ancora acerbo e di poca versalità. Troviamo come ruolo principale il ‘Difensore che imposta’ ma è bravo anche negli altri ruoli difensivi. Potrebbe essere provato anche come terzino destro e come mediano ma non sono ruoli ancora adatti a lui (almeno su carta).

 

Boubacar Kamara 4

Boubacar Kamara essendo un ’99 ha valori ancora bassi che aumenteranno certamente con il passare delle stagioni e con l’incrementare delle presenze. Nella carriera di Football Manager è un giocatore dal potenziale importante, mentre nei tornei online è da acquistare come under 21 o per relegarlo tra le riserve: da utilizzare solo in caso di estrema necessità. Detto questo è sicuramente un “investimento” per il futuro che porterà i suoi frutti nell’arco di due-tre anni, essendo  uno dei migliori difensori francesi della sua categoria, facendo le fortune del Marsiglia e di chi riuscirà ad anticipare la concorrenza.

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento