Brais Méndez 1

Brais Méndez

Brais Méndez nasce il 6 gennaio 1997 a Mos, in Galizia, vicino la città di Vigo. Inizia da bambino a giocare a calcio, imparando a divertirsi prima nel Sardoma, all’età di quattro anni, poi nel Santa Mariña dove gioca per diversi anni fino al 2010, quando il Villareal ne scopre le qualità e lo tessera. Nel submarino Amarillo resta per altri due anni prima di tornare a casa nel Celta di Vigo. Altri due anni di gavetta nel settore giovanile prima di arrivare nella squadra B nel 2014, dove debutta in Segunda Division B. Brias cresce molto in questi anni, tre per l’appunto, giocando in totale 62 partite e collezionando 8 goal. Quando sale tra i grandi è quasi maturo e pronto per la Liga. E’ la stagione 2017-18, esordisce contro il Getafe a settembre, e gioca altri spezzoni fino alla completa fiducia del tecnico Juan Carlos Unzué a marzo: da qui fino alla fine del campionato gioca praticamente ogni partita dimostrando alla società e agli addetti ai lavori che ci può stare in questa serie. Quest’anno la sua esplosione sembra totale: al momento 10 presenze 3 goal e 3 assist. Parte titolare fin dalle prime battute, prendendosi squadra e tifosi, ed esordendo anche in Nazionale Maggiore segnando al debutto contro la Bosnia. Mendez sta cominciando a ricevere i frutti del duro lavoro sul campo.

Brais Méndez 2

Brais Méndez è un giocatore di 187 cm di altezza che sa ben destreggiarsi con la palla tra i piedi, e dialogare con i compagni di squadra sia nel corto che nel lungo. Giocatore concreto, non velocissimo, che sa come mettere le proprie punte davanti al portiere: una sorta di regista avanzato per il gioco targato SEGA. Con il nuovo modulo del Celta Vigo sta giocando anche come ala. Football Manager in questo caso ha fatto un lavoro certosino sulle posizioni ricoperte in campo.

Ruolo Migliore:

  • centrocampista offensivo centrale (regista avanzato)
  • centrocampista offensivo centrale (trequartista)
  • centrocampista offensivo centrale (centrocampista offensivo)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista offensivo centrale (attaccante di sostegno)
  • centrocampista offensivo centrale (rifinitore)
  • centrocampista centrale (mezzala)
  • centrocampista centrale (regista avanzato)
  • centrocampista centrale (regista arretrato)

 

Brais Méndez 3

Brais Méndez sta prendendo pian piano le prime pagine dei quotidiani sportivi, nazionali e internazionali, ma all’inizio di stagione nessuno poteva aspettarsi questo aumento di livello sulle prestazioni. Anche gli scout di Football Manager, sempre pronti e precisi, hanno mantenuto bassi gli standard dei valori del ragazzo che, sebbene in carriera può raggiungere livelli accettabili, nei tornei online è ancora carente e non schierabile: probabilmente lo diventerà il prossimo anno o con l’aggiornamento di gennaio.

PRO:

  • migliorerà con i prossimi aggiornamenti

CONTRO:

  • skills ancora basse
  • potenziale basso

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento