diego-lainez-bg

Diego Lainez

Diego Lainez nasce a Villahermosa, in Messico, il 9 giugno del 2000 ed in padria è da tempo paragonato ad un fenomeno come Leo Messi. Bisogna però scindere i due giocatori, anche se altezza e velocità di esecuzione con la palla tra i piedi può risultare simile. Appunto, simile, perché in realtà di Leo Messi ne nascono uno ogni cinquant’anni. Diego Lainez nasce a Villahermosa, nel sud del Messico, e viene reclutato da giovanissimo, nel 2012 dal Club America. Il fratello, Mauro, selezionato anche lui dall’importante club messicano, sceglie invece l’accademia del Pachuca. Il piccolo ragazzino anticipa le tappe di una carriera in patria preannunciata. Il prima marzo 2017 esordisce nella Copa MX e tre giorni dopo in campionato contro il Leon, diventando uno dei giocatori più giovani del club a beduttare per la prima squadra a 16 anni. Anche la stagione successiva prosegue il suo inerimento tra i “grandi” arrivando a giocare poco più di 10 partite. Il primo goal lo fa invece nella stagione 2018-19 nell’Apertura del campionato messicano. Da tempo osservato speciale delle squadre europee, con l’Ajax in prima linea e pronto a rendere concreta la sua offensiva, è il Real Betis di Siviglia ad accellerare e ad acquistarlo per 14 milioni di Euro nella finestra di gennaio. Lainez non si fa attendere e viene subito buttato nella mischia, consapevoli che del suo potenziale. Segna quindi al debutto in Europa League e gioca diversi spezzoni anche in Liga BBVA. Può ancora crescere molto, considerando ancora i diciotto anni di età, ma il ragazzo ha qualità da vendere e un futuro già scritto.

Diego Lainez 1

Diego Lainez è un giocatore che fa della velocità e l’imprevedibilità la sua arma migliore. Non molto alto, si destreggia bene tra le linee, alla ricerca della posizione migliore per farsi dare la palla. Football Manager fa di lui un esterno sinistro di attacco ma nella realtà può giocare indistintamente in tutte le posizioni offensive.

Ruolo Migliore:

  • centrocampista offensivo sinistra (ala)
  • centrocampista offensivo sinistra (trequartista)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista offensivo sinistra (regista avanzato)
  • centrocampista offensivo sinistra (attaccante esterno)

 

Diego Lainez 2

Il nuovo giocatore del Betis Siviglia ha un buon potenziale con un rating alto a differenza delle skills attuali, che come si può vedere, sono ancora molto basse. Diego Lainez però non è più in messico e in Liga spagnola crescerà sicuramente (chissà se già nel prossimo aggiornamento) portandolo tra i migliori prospetti del 2019.

PRO:

  • molto giovane
  • buon potenziale

CONTRO:

  • skills attuale basse

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento