FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm 1

FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm

SQUADRE UTILIZZATE :

  •    Blackburn Rovers

STORIA CAMPIONATI :

  • Blackburn Rovers: Partito dalla Football League 1, vittoria del campionato. Anno seguente vittoria della Football League Championship. Vittoria della Premier League al secondo anno.

FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm 2

FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm 3

Tattica offensiva che mantiene però una buona impostazione difensiva grazie ai tre difensori centrali e ai terzini di spinta che tornano a dare una mano sugli esterni. Questa impostazione cerca il recupero del pallone alto, fin dall’area avversaria, con attaccanti e trequartista che marcano i diretti avversari: il necessario lancio lungo dei difensori è preda dei tre marcatori, che fanno ripartire l’azione. Nonostante delle impostazioni per la ricerca del gioco centrale la palla gira molto sui terzini fluidificanti, che salgono ogni volta in cerca del cross per le punte e l’accorrente mezzala. Si possono vedere anche ottime triangolazioni nella zona centrale del campo, con il centravanti che cerca la verticalità, frapponendosi tra le linee.

Questa impostazione è stata provata dalle serie minori alla Premier League con ottimi risultati. Come sempre si ricorda di alternarla con un’altra tattica perché la CPU dopo un po’ prende le misure, riuscendo a trovare una formazione perfetta per contrastarvi.

FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm 4

FM18 Tattiche: 3-4-1-2 Mau_fm 5


Lascia un commento