FM20 Tutorial: Regens & Giovanili

Reclutamento giovani

Il reclutamento nel Club dei giovani calciatori di origine nazionale e straniera.


Strutture per i giovani

Le strutture di formazione disponibili per i giovani e solo per loro.
NON si applica ai giocatori visibili già nel club. Tutti i giocatori visibili attualmente nel club usano le strutture di allenamento indipendentemente dall’età.


Allenatori giovanili

La qualità e la quantità dei coach che allenano nelle giovanili del club.


Valutazione dei giovani calciatori in una nazione

Il potenziale massimo. La qualità, e anche la quantità di giovani prodotti in quella nazione.


Importanza del gioco

Quanto è importante il calcio in quella nazione.


Produzione di regens

I club con il livello migliore nel reclutamento giovanile generalmente raccolgono per primi i migliori talenti di quella nazione, la cui dimensione è determinata dal rating dei giovani e dall’importanza del gioco. Più basso è il livello nel reclutamento, più in basso verrà posizionato il club nella ricerca dei giovani talenti. Due club con reclutamento giovanile identico verranno ordinati in base alla reputazione del club. Essere più in basso in questo ordine non significa che non si possano produrre regens di qualità, ma semplicemente ne riduce le possibilità.
Le strutture per i giovani e gli allenatori giovanili simulano e determinano come tale giocatore avanza nel sistema ‘giovanile’ del Club, fino a quando non viene prodotto un regen pronto per essere utilizato nel gioco. È a questo punto che vengono decisi il rating attuale (CA) e il rating potenziale (PA) dei regens. Tutti i suddetti fattori contribuiscono sia alla CA che alla PA allo stesso modo.


Responsabile dello sviluppo giovanile

Questa figura nel club è responsabile per la crescita e selezione dei regens nel club. Influenzerà il “tipo” di giocatori selezionati e può trasmettere parzialmente o completamente la sua personalità ad alcuni di questi giovani calciatori. Il “tipo” di giocatori selezionati si riferisce alla posizione e allo stile di un giocatore: ad esempio un responsabile che preferisce una  tattica 4-5-1 e lo Stile di allenamento tecnico può produrre centrocampisti più tecnici rispetto ad un responsabile con stile differente.
Questo responsabile giovanile influenzerà anche i rari “prodigi” o regens dalle qualità eccezionali che ne derivano, modificando la loro abilità e il loro stile.
Questo ruolo è ricoperto per impostazione predefinita, tuttavia se nessuno viene assunto qualunque membro dello staff potrà ricoprire questo ruolo.


Anteprima del reclutamento dei giovani

In FM20 il Centro di sviluppo fornirà un’anteprima dell’imminente assunzione di giovani in vista della giornata stessa di reclutamento.
Questa anteprima fornirà alcune informazioni sulla qualità generale, i ruoli migliori e quelli peggiori in termini di qualità, e altri punti importanti per avere una infarinatura globale.


Acquisto dei giovani calciatori

In FM20 è possibile che un giovane venga acquistato dal sistema giovanile di un altro club. Questo passaggio avverrà più comunemente dai club con minore reputazione verso club di reputazione più grande.
Quando ciò si verifica, viene ricevuto un messaggio di posta, che offre alcuni dettagli (simile a quello dell’anteprima del reclutamento dei giovani) sul giocatore che è stato prelevato.

Lascia un commento