football-manager-facepack

Football Manager: Come installare i facepack

Questa guida serve per installare correttamente i volti dei calciatori (facepack) trovati sul web con cui andiamo a migliorare la grafica del nostro gioco.

 

1. Scaricare il pack

Andare sui siti come  fmscout  oppure sourtiutsi per citarne di più famosi e in continuo aggiornamento. Il file che andremo a scaricare di solito è un .rar che si può trovare e installare a questo link se ancora non ce lo abbiamo.

football-manager-kits-tutorial

Una volta installato win.rar sul vostro PC andiamo ad aprire il pack.

 

2. Estrarre i nostri kits

Doppio clic sul .rar e troveremo al suo interno la cartella con le facepack appena scaricate:

football-manager-kits-tutorial2

 

3. Copiare la cartella nella directory del gioco.

Se non conosciamo il percorso vi basti sapere che ogni aggiunta grafica deve essere effettuata all’interno della cartella Football Manager.
Questo il percorso:
Documenti > Sports Interactive > Football Manager 2020 > graphics > face
 
Se non trovate la cartella ‘graphics’ dovrete crearla voi all’interno della cartella ‘Football Manager’. Questa directory è essenziale, mentre per quanto riguarda la cartella ‘face’ la aggiungiamo solamente per dare ordine. Al suo interno poi andremo a incollare i volti scaricati.

 

4. Incollare il pack dentro la cartella graphics/face

Il risultato sarà come di seguito:
 
football-manager-tutorial-face
 

Chiudete tutto e aprite il gioco, dovrebbe caricare i volti in automatico. Se così non fosse non disperate, è probabile che non avete ancora la spunta su ‘ricarica la skin’.

Prendiamo ad esempio Football Manager 2020 la si trova in ‘Opzioni’ all’interno della sezione ‘Interfaccia’. Proprio qui:

football-manager-kits-tutorial5

 

ATTENZIONE! Dovrete anche togliere la spunta da ‘usa la cache per ridurre i tempi di caricamento delle pagine’ prima di caricare i kits. Potete spuntarla nuovamente quando siete sicuri che i volti sono stati caricati.

 

Mi resta solamente di augurarvi BUON DIVERTIMENTO!

Lascia un commento