karlo-letica

Karlo Letica



Biografia
FM 2019
Biografia

Karlo Letica nasce a Spalato, in Croazia, l’undici febbraio del 1997. Nonostante la sua giovane età ha già girato parecchie squadre, che gli hanno sviluppato con il tempo esperienza e sicurezza nei propri mezzi. Ritorniamo però a quando aveva 8 anni, periodo che ha segnato il suo inizio in una squadra di calcio: l’NK Omis. Qui si allena e gioca per tre anni, finché l’Hajduk Spalato non si accorge delle sue qualità e lo tessera. E’ il 2008 e il percorso di Karlo con la maglia dei bili è appena cominciato: un viaggio di crescita che lo porterà all’età di 18 anni ad accettare il prestito all’ NK Mosor. I dirigenti dell’Hajduk credono molto in lui, e questo basta per convincerli che mandarlo a giocare in prestito, in una serie competitiva, sia la cosa migliore per la sua carriera; più di qualche partita giocata in un campionato giovanile. Nel 2015 le sue presenze sono 29: 16 con il Mosor e 13 con il Val. Quando rientra alla base viene nuovamente mandato a giocare in prestito nel Rudes, squadra di 2.HNL, dove raggiunge le 18 presenze a fine campionato. Nella stagione 2017-18 finalmente rimane a Spalato, inizialmente come portiere di riserva, entrando pian piano negli undici iniziali, e acquisendo la titolarità del ruolo solo dopo il mese di dicembre. Il suo nome in questo periodo ha raggiunto le alte sfere del calcio europeo. Circolano rumors di vari club importanti interessati a lui, tra cui il Real Madrid. A giugno però è il Club Bruges ad acquistarlo, portandolo a giocare in Belgio. Qui  viene impiegato regolarmente, arrivando a fare anche le prime apparizioni in competizioni europee, continuando a crescere e a far parlare di sé. A 21 anni ha già maturato molta esperienza ma gli manca ancora qualcosa per renderlo appetibile ad alti livelli, il tempo però è tutto dalla sua.

FM 2019

Karlo Letica 1

Karlo Letica è un portiere molto alto (201 cm) ma al tempo stesso agile e bravo nelle uscite. Un giocatore sicuro tra i pali che deve però continuare a limare i propri difetti, come giusto che sia per un giocatore della sua età:

Ruolo Migliore:

  • portiere (portiere-libero)

Ruolo Adattabile:

  • portiere

Karlo Letica 2

Karlo Letica in gioco ha ancora caratteristiche basse per chi cerca e vuole un portiere titolare con valori già ben definiti. Il potenziale è invece buono e potrà migliorare molto in carriera. Nei tornei online difficilmente lo troveremo in campo, ma sicuramente potrebbe essere preso come giovane da cullare in vista dell’esplosione definitiva:

PRO:

  • potenziale buono
  • giovane età
  • si può prendere  a poco

CONTRO:

  • qualità tecniche mediocri
  • non utilizzabile ancora in tornei online


Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento