Marco Asensio 1

Marco Asensio

Marco Asensio è un calciatore spagnolo di 21 anni nato a Palma di Maiorca, cresciuto nel vivaio della propria città esordisce il Liga Adelante nella stagione 2014/15. Dopo un anno il Real Madrid lo acquista dal Maiorca e Rafa Benitez lo manda in prestito per un anno all’Espanyol dove vince il premio giocatore rivelazione della Liga. Pur essendo molto giovane Asensio, esploso nel 2017 con Zidane, può già contare un palmares importante: una Liga BBVA, una Supercoppa di Spagna, una Champions League, 2 Supercoppe Europee e 1 Mondiale per Club. In campo predilige le grandi giocate e gran goal dalla distanza. Marco Asensio è un giocatore veloce e dotato di ottima tecnica e dribbling.

Marco Asensio 2

Nel Real Madrid viene spesso schierato esterno sinistro, ma lui gioca in qualsiasi ruolo del campo sempre con ottime prestazioni anche se preferisce più la conclusione che la giocata per smarcare un proprio compagno in porta. Anche in Football Manager se la cava benissimo in qualsiasi ruolo del centrocampo ma il suo meglio lo da come regista avanzato dietro le punte o a 3 in linea sulla parte sinistra cercando di infilarsi negli spazi lasciati liberi dalla difesa avversaria.

 

Marco Asensio 3

Chi avrà la possibilità di provarlo nel gioco rimarrà a bocca aperta dopo aver visto una sua giocata o le perfette punizioni che pennella in campo e nel giro di pochi anni si ritroverà un Top Player in squadra. Osservando le sue qualità già spicca la sua tecnica con valori alti nel controllo palla e passaggi. Un po’ gracile fisicamente e scarso colpitore di testa ma ovviamente non è quello che ci si aspetta da lui visti i ruoli che può ricoprire. In fantasia e determinazione i suoi valori sono già molto importanti per un club che punta in alto. Finalizzazione, tiri da lontano, passaggi, completano quello che è un grande regista e ottimo attaccante di sostegno.

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento