Mattéo Guendouzi 1

Mattéo Guendouzi


Biografia
FM 2019
Biografia

Mattéo Guendouzi nasce a Poissy il 14 aprile del 1999 nella vicina foresta di Saint-Germain a pochi chilometri da Parigi. Proprio nella capitale francese, precisamente nella più importante delle società cittadine (il PSG) ha inizio la sua avventura nel mond del pallone. Nella academy del PSG gioca fino al 2014, ma viene scartato e quindi con i genitori decide di accasarsi nel Lorient, squadra che gli permette negli anni a venire di cimentarsi prima con la squadra B e successivamente con la prima squadra: nella stagione 2016-17 in Ligue 1 debutta nel professionismo a soli 17 anni. Al termine della stagione però la squadra retrocede in Ligue 2. L’anno seguente le sue partite aumentano da 8 a 18 e le buone prestazioni gli permettono di diventare oggetto di mercato per alcuni club stranieri. Alla fine è l’Arsenal ad acquistarne il cartellino, voluto fortemente da Unai Emery fresco sostituto di Wenger sulla panchina dei gunners. Nessuno si sarebbe mai aspettato che il ragazzo sarebbe stato pronto a giocare in Premier, assicurandosi in questo inizio di torneo 8 presenze da alte prestazioni. In Europa League è arrivato anche il suo primo goal europeo. Davvero una bella sorpresa per una società pronta a ricominciare un nuovo ciclo dopo anni di anonimato.

FM 2019

Mattéo Guendouzi 2

Mattéo Guendouzi è un mediano dalla possente foza fisica, già formato su questo ambito, dimostra di avere anche la giusta personalità per giocare regolarmete nel campionato più difficile al mondo. Aggressività, potenza fisica, posizione sempre corretta in campo. Queste alcune delle sue caratteristiche associati perfettamente al ruolo che occupa in campo:

Ruolo Migliore:

  • centrocampista centrale (centrocampista di qualità)
  • centrocampista centrale (regista arretrato)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista centrale (mezzala)

Mattéo Guendouzi 3

Mattéo Guendouzi dimostra anche nel gioco di avere qualità importanti per un diciannovenne. Le qualità su Football Manager sono ben distribuite su quasi tutti i valori e in carriera potrà crescere molto avendo a disposizione un potenziale di tutto rispetto. Nonostante le sue caratteristiche fisiche possiamo notare diverse qualità tecniche importanti che potranno solo aumentare negli anni a venire:

PRO:

  • potenziale buono
  • giovane età
  • skills ben definite

CONTRO:

  • potrebbe trovare difficoltà in partite online
  • pochi valori di un certo peso
  • può ricoprire solo una posizione in campo


Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento