Maximilian Wöber 1

Maximilian Wöber

Maximilian Wöber nasce a Vienna il 4 febbraio 1998 e inizia a giocare a calcio nella sua città d’origine. Arriva prestissimo nel settore giovanile del Rapid Vienna, squadra che lo farà crescere molto, andando a lavorare minuziosamente su un talento già dichiarato. Scala tutte le posizioni anche in nazionale dalla under-15 fino all’under-21. Nel 2015 arriva la chiamata con la seconda squadra del Rapid, e poco dopo, anche con la Prima Squadra, dove esordisce in Europa League. Nella RL Ost termina con 20 presenze un goal e 4 assist. La stagione 2016-17 il suo ingresso nei grandi prosegue passo dopo passo: 11 presenze in Bundesliga austriaca a fine anno, e tutte quante nell’ultima parte di campionato. Ricomincia quindi la stagione 2017-18 con il Rapid Vienna, che alla fine cede alle offerte dell’Ajax, e in agosto accetta i 7,5 milioni di euro. E’ un grande momento per Wöber chiamato anche per la prima volta in Nazionale Maggiore. In Eredivisie entra in punta di piedi, giocando sia da difensore centrale che da terzino sinistro. A fine anno le presenze dicono 22 presenze condite da un goal. In questa prima parte di stagione 2018-19 non è impiegato spesso, arrivando a fare da sostituto al duo centrale De Ligt – Blind. Viene quindi ceduto nel mercato di riparazione al Siviglia, sempre attento ai talenti che ci sono in giro per l’Europa. In questa nuova avventura può migliorare molto vista la maggiore competitività della Liga e le qualità di una squadra sempre tra le prime posizioni della competizione spagnola.

Maximilian Wöber 2

Maximilian Wöber può giocare sia come centrale di difesa che come terzino sinistro con buona continuità: in reale è facile vederlo andare in sovrapposizione all’ala con velocità e freschezza nonostante una altezza che si aggira intorno al metro e novanta.. In online questa duttilità è apprezzata, anche per la mancanza di terzini adeguati alla competizione.

Ruolo Migliore:

  • difensore centrale (difensore che imposta)
  • difensore centrale
  • difensore centrale (difensore senza fronzoli)

Ruolo Adattabile:

  • difensore sinistra (terzino fluidificante)
  • difensore sinistra (terzino)
  • difensore centrale (libero che avanza)

Maximilian Wöber 3

 Il Maximilian Wöber del gioco è un difensore con caratteristiche da centrocampista aggiunto, attento a mantenere il possesso del pallone invece che rilanciare l’azione in verticale. Adatto a chi gioca con passaggi corti, settarlo può diventare una sfida visto che per tipologia è un giocatore a cui piace molto uscire palla al piede: probabilmente rende meglio in una difesa a tre.

PRO:

  • il passaggio al Siviglia ne aumenterà il rating
  • buoni valori generici
  • duttilità

CONTRO:

  • statistiche mentali basse.

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento