Noussair Mazraoui

Noussair Mazraoui

Noussair Mazraoui nasce il 14 novembre 1997 a Leiderdop, in Olanda. Cresce calcisticamente fin da piccolo nelle giovanili dell’Ajax dove la sua versatilità è messa al servizio della squadra. Gioca centrocampista centrale: buona tecnica di base, inserimenti, corsa. La cantera dei lancieri è molto simile a quella del Barcellona. Giocano come la prima squadra. Stessa filosofia, e inserimenti facilitati dei giovani in prima squadra. L’Ajax è una fucina di talenti. E’ tornata ad esserlo negli ultimi anni contando de Ligt, Van de Beek, de Jong, per citarne alcuni. Ma anche Mazraoui, nonostante non sia conosciutissimo, ha le stigmate del campione. Esordisce il 4 febbraio 2018 nella partita contro il NAC Breda. Ten Hag gli ha cambiato spesso posizione, sopratutto nella stagione 2017-18, prima di trovargli un ruolo fisso come terzino destro. Il primo anno tra i professionisti sono state 8 le apparizioni. Nella stagione successiva, quella attuale, le presenze sono state molte di più, condite da prestazioni di livello: anche in Champions League. Come terzino destro gioca molto bene. Le qualità enormi del ragazzo si sposano benissimo anche sulla fascia, e nel gioco offensivo dell’Ajax diventa valore aggiunto nella trequarti avversaria. Con la squadra di Amsterdam torna a vincere l’Eredivisie, sfiora la finale di Champions League, e adesso è pronto ad ascoltare le offerte che sicuramente arriveranno dai top-club europei. Mazraoui ha anche esordito con la Nazionale del Marocco e ne diventerà un suo punto fermo per i prossimi anni a venire.

Noussair Mazraoui 1

Noussair Mazraoui è un giocatore eclettico. Nato centrocampista in questo anno di Ajax ha mostrato tutto il suo repertorio nella posizione di terzino destro. Velocità, tecnica, chiusure. Intelligente tatticamente, a 22 anni sta già dimostrando di essere uno dei migliori esterni difensivi d’Europa. Nel gioco la sua duttilità è evidente e molto importante nei cambi tattici durante la partita: può essere posizionato anche come mediano e centrocampista laterale se necessario.

Ruolo Migliore:

  • difensore destra (terzino fluidificante)

Ruolo Adattabile:

  • difensore destra (esterno completo)
  • centrocampista centrale (regista avanzato)
  • centrocampista centrale (centrocampista di quantità)
  • centrocampista centrale (regista arretrato)
  • centrocampista centrale (mezzala)

 

Noussair Mazraoui 2

Noussair Mazraoui ha un ottimo potenziale e raggiunge, se allenato bene, valori interessanti. Non mostra skills altissime, rientrando nell’area dei giocatori che sanno fare tutto ma senza eccellere. Nonostante questo può essere preso in considerazione in una formazione online visto che può ricoprire molti ruoli in campo.

PRO:

  • duttile
  • crescerà nel prossimo FM
  • buon potenziale

CONTRO:

  • valori nella media

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento