Odsonne Édouard 1

Odsonne Édouard

Odsonne Édouard nasce il 15 gennaio 1998 e inizia a calciare il pallone nel settore giovanile dell’AF Bobigny. Viene acquistato successivamente dal PSG nel 2011 dove cresce come giocatore diventando ben presto molto noto nel panorama giovanile, riuscendo in una stagione a segnare 25 goal su 22 apparizioni. Continua a giocare e a convincere a suon di goal, sbaragliando la concorrenza, anche dei giocatori più grandi di lui, e arrivando a giocare in CFA già nel 2015-16. Il PSG ha un settore giovanile importante e oltre a lui ci sono nomi che di li a pochi anni avrebbero solcato i più importanti campionati europei. Odsonne viene quindi mandato in prestito, nella stagione 2016-17, direzione Tolouse dove gioca 16 partite segnando solamente una rete. E’ giovane ma le qualità per sfondare ci sono tutte. Un fatto grave, quanto distorto lo colpisce però in pieno: condannato a quattro mese di carcere per una sparatoria che lo vede coinvolto, infine la pena viene ridotta solamente ad una multa di seimila euro. Questa vicenda però è presa sul serio dal PSG che, nonostante le indiscusse qualità, lo manda nuovamente in prestito questa volta direzione Celtic. In Scozia è coperto da Moussa Dembele ma riesce comunque a mettersi in mostra segnando 9 goal in 22 presenze di campionato. Il Celtic è impressionato e lo acquista definitivamente prima dell’inizio della stagione 2018-19 promuovendolo attaccante titolare: all’attivo sono 7 i goal in 13 presenze. Numeri da capogiro per un ragazzo del ’98 ma che ha già diversi anni di professionismo alle spalle e non ha mai abbassato le pretese che venivano di anno in anno riposte in lui. Di certo lo vedremo ben presto in altri lidi.

Odsonne Édouard 2

Odsonne Édouard è un giocatore che ha da sempre palesato la sua instancabile voglia di segnare ed è anche per questa sua dote che difficilmente è stato spostato in altri ruoli. E’ una classica punta centrale, dal grande tiro e istinto rapace in area di rigore. Ottimo fisico quando c’è da spalleggiare con i difensori avversari.

Ruolo Migliore:

  • punta centrale (centravanti)
  • punta centrale (punta completa)

Ruolo Adattabile:

  • punta centrale (seconda punta)
  • punta centrale (fulcro del gioco)
  • punta centrale (attaccante che pressa)
  • punta centrale (uomo d’area)

Odsonne Édouard 3

Odsonne Édouard nonostante il profilo basso e valori mentali da sistemare è un giocatore che può essere provato nei tornei online sopratutto nelle squadre che non hanno pretese eccessive. Giocatore che migliorerà sicuramente, sarà destinato prima o poi ad una grande che gli donerà valori ben più importanti rispetto a quelli attuali.

PRO:

  • potenziale buono
  • qualità tecniche e fisiche molto buone
  • prospetto importante in online

CONTRO:

  • qualità mentali basse

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento