Rúben Dias 1

Rúben Dias



Biografia
FM 2019
Biografia

Rùben Dias nasce il 14 maggio del 1997 ad Amadora, in Portogallo, situata vicino la più nota Lisbona. Qui ha iniziato a giocare a calcio nella squadra locale, l’Estrela Amadora, ma ci rimane per solo due anni dal 2006 al 2008. E’ il Benfica che lo acquista, prelevandolo proprio dalla sua società originaria. Nelle Aguilas si mette in mostra e anticipa ogni passaggio di categoria arrivando nel 2015 alla convocazione con la squadra B militante nella seconda liga portoghese. Nel suo primo anno nel professionismo, viene seguito da Rui Vitoria, e lo convoca nella partita di Champions League contro lo Zenit Sanpietroburgo: unica apparizione nel calcio che conta di quella stagione. In totale saranno 55 le apparizioni con la seconda squadra del Benfica prima del suo arrivo in Liga NOS. Esordisce nel settembre del 2017 e la sua annata è da urlo: 24 presenze e 3 goal in campionato. Quest’anno sta continuando ad impressionare tutta Europa, con diverse società pronte ad acquistarlo in estate. Ma non sarà facile, il Benfica sa di avere il difensore del futuro e venderà cara la pelle. Dias può solamente pensare a giocare e proseguire nella sua evoluzione, sia come calciatore che come leader

FM 2019

Rúben Dias 2

Rùben Dias è un difensore centrale moderno. Un vero marcatore, aggressivo e intimidatore. Nonostante questo ha anche una buona base tecnica, grazie alla quale riesce a disimpegnarsi bene nel fraseggio. La sua altezza e un fisico massiccio lo rendono anche molto difficile da marcare sui calci piazzati. L’unica pecca probabilmente risiede nella velocità.

Ruolo Migliore:

  • difensore centrale
  • difensore centrale (difensore che imposta)
  • difensore centrale (difensore senza fronzoli)

Ruolo Adattabile:

  • difensore centrale (libero che avanza)

Rúben Dias 3

Ruben Dias oltre ad essere un buon giocatore nella realtà, attualmente può anche giocare titolare in molte squadre online e fare la fortuna dei suoi allenatori virtuali. In carriera ha un potenziale enorme e può migliorare veramente tanto: da acquistare però nel primo anno perché altrimenti il prezzo potrebbe lievitare molto.

PRO:

  • potenziale importante
  • giocatore da torneo online
  • skills già formate

CONTRO:

  • skills tecniche da migliorare


Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento