Ryan Sessegnon 1

Ryan Sessegnon

Ryan Sessegnon nasce il 18 maggio del 2000 a Roehampton, un sobborgo nel sud-ovest di Londra. E’ uno dei migliori prospetti nati nel 2000 e giocatore totale. Come la maggior parte dei ragazzini di Londra ha iniziato a giocare e a confrontarsi con gli altri all’interno di una “gabbia” situata proprio accanto a casa. Lui e il fratello gemello giocavano lì tutto il giorno, tante volte anche al buio, imparando quei segreti del mestiere che gli sarebbero serviti poi sul campo da gioco. Ryan però è sbocciato presto rispetto al fratello, e dopo otto anni di settore giovanile del Fulham, nel 2016, viene convocato con la prima squadra in Championship. Esordisce a 16 anni e 81 giorni in EFL Cup segnando il suo primo goal da professionista il 20 agosto. Un primo anno eccezionale quello di Sessegnon che inizia ad essere accostato anche al più importante Gareth Bale per tipologia di gioco: nasce infatti terzino sinistro ma ha qualità e resistenza per occupare tutta la fascia con la stessa forza. Il primo anno quindi gioca 25 partite collezionando 5 goal e 3 assist. Nella stagione 2017-18 viene progressivamente spostato nel ruolo di ala: 45 presenze 6 assist e 15 goal. A 17 anni promozione in Premier League e numeri da fuoriclasse. Quest’anno la squadra di Londra è riuscita a tenerlo, arretrandolo nuovamente sulla linea dfensiva e lasciandolo crescere con tranquillità. Al momento il suo tabellino dice 12 presenze ed un goal, il primo in Premier. Un vero fenomeno, che non tarderà a raggiungere Nazionale e top-club di Premier League.

Ryan Sessegnon 2

Ryan Sessegnon è un giocatore dalle spiccate doti offensive ma che per natura fisica può esprimersi al meglio anche nella zona difensiva del campo. La sua velocità è esasperante, così come anche il dribbling e la rapidità con cui imperversa sul campo. Nel gioco viene impostato principalmente come ala ma può giocare tranquillamente anche come terzino fluidificante.

Ruolo Migliore:

  • centrocampista offensivo sinistra (ala)
  • difensore sinistra (esterno completo)
  • difensore sinistra (terzino fluidificante)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista sinistra (ala)
  • difensore sinistra (terzino)

 

Ryan Sessegnon 3

In Football Manager il ragazzo ha ancora molto da migliorare e lo farà sicuramente durante l’arco della carriera avendo un potenziale molto elevato. Questo faciliterà l’aumento delle skills che viste nell’ambito dell’online non sembrano tanto buone quanto quelle di molti suoi colleghi di reparto. Ma è ancora molto giovane e investire su di lui avrà effetti enormi tra qualche anno.

PRO:

  • Molto giovane
  • Può giocare in online
  • duttilità lungo la fascia sinistra

CONTRO:

  • skills difensive basse
  • valori nella norma

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento