Viktor Tsyhankov 1

Viktor Tsyhankov

Viktor Tsyhankov nasce il 15 novembre del 1997 a Nassirya, in Israele, anni in cui il padre, calciatore anche lui, giocava con la formazione locale. Inizia a praticare il pallone con il Nyva Vinnytsia nel 2009, ma viene dopo un solo anno prelevato dalla Dinamo Kyiv, dove prosegue la sua crescita fino all’ingresso in prima squadra. Con i biancoblu scala tutte le gerarchie con grande rapidità imponendosi nelle giovanili come uno dei più interessanti prospetti del calcio ucraino. E’ la stagione 2016-17 quando Viktor esordisce nella massima serie nazionale, raggiungendo a fine anno le 20 presenze (11 da titolare) e collezionando anche 3 goal: 6 sono le presenze anche in Champions League. L’anno successivo incrementa questi valori arrivando anche alla doppia cifra nei goal (13) giocando 27 gare di campionato e assistendo i compagni per ben 9 volte. Nella stagione attuale si sta mantenendo su un ritmo importante, confermando le qualità eccelse di cui dispone: 18 partite, 13 goal e 9 assist, le stesse statistiche dell’anno precedente con l’unica differenza delle partite giocate (ben dieci in meno). Dal 2016 è stabilmente in Nazionale Maggiore. Tsyhankov ha molto ammiratori in tutta Europa e dal canto nostro ci auguriamo di vederlo ben presto confrontarsi con avversari migliori di quelli attuali, viste i mezzi tecnici che dimostra di possedere.

Viktor Tsyhankov 2

Viktor Tsyhankov è un regista offensivo dal sinistro importante. Ultimamente molti paragoni sono stati fatti con Suso, l’esterno del Milan, e proprio con il collega di reparto il gioiello ucraino può vantare un tiro mozzafiato, sopratutto quando decide di accentrarsi e scaricarlo verso la porta. Non disdegna neanche gli assist vista la mole prodotta in questi anni di professionismo.

Ruolo Migliore:

  • centrocampista offensivo destra (attaccante esterno)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista offensivo destra (ala)
  • centrocampista offensivo destra (regista avanzato)
  • centrocampista offensivo destra (trequartista)
 

Viktor Tsyhankov 3

Football Manager dimostra di non sbagliarsi mai quando c’è da valutare giocatori di prospettiva e di campionati così detti “minori”. Tsyhankov è già un buon giocatore, come dimostra la sua scheda, e ha un potenziale importante per chi lo vorrà acquistare in carriera. Lascia alcuni dubbi sul suo acquisto in online perché nessuno può sapere come influirà sulle sue prestazioni un cambio di casacca sul suo gioco.

PRO:

  • Potenziale elevato
  • qualità mentali, tecniche e fisiche buone

CONTRO:

  • non eccelle in nessuna caratteristica
  • da vedere nei top campionati europei
  • può ricoprire una sola posizione

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento