Vinícius Júnior 1

Vinícius Júnior


Vinícius Júnior nasce a São Gonçalo in Brasile il 12 luglio del 2000. Giocatore dal futuro assicurato e tra i millenial più forti in circolazione. La sua carriera calcistica inizia nel 2006 quando il padre lo porta in una delle filiali del Flamengo residente a São Gonçalo, Rio de Janeiro, dove vivevano. Si trasferisce quindi dagli zii ad Abolição per seguire meglio gli allenamenti all’interno dell’accademia del Flamengo: la Ninho do Urubu. Inizia principalmente nel futsal, dove molti degli attuali calciatori si sono formati tecnicamente e hanno appreso le basi necessarie per emergere nel professionismo. Vinicius non è da meno, e le sue caratteristiche sono messe a disposizione anche al Canto do Rio, un famoso club di Niterói. Rimane in questa società fino al 2010, quando decide di dedicarsi interamente al calcio entrando nel settore giovanile del Flamengo. Qui avviene la crescita definitiva fino al debutto nella Serie A braziliana nel 2017. Di li a qualche mese viene acquistato per 45 Milioni dal Real Madrid, impressionato dalle sue qualità. Però il ragazzo non ha ancora 18 anni, quindi rimane per un’altra stagione nella squadra che lo ha formato, giocando e continuando ad impressionare. Raggiunge infine i blancos questa estate, giocando per il Castilla, ma prendendosi pian piano la prima squadra vessata da infortuni e da un campionato di Liga mediocre. Nelle 10 partite disputate ha totalizzato un goal e diversi assist. Prestazioni altalenanti dove però ha fatto vedere sprazzi di giocate da grande giocatore. Ha tutto il tempo per ambientarsi e farsi valere in uno dei club più importanti al mondo.

Vinícius Júnior 2

Vinicius Junior è un giocatore molto dotato tecnicamente, veloce e rapido quando ne ha l’occasione cerca sempre l’uno contro uno alla ricerca del dribbling. Può giocare su entrambe le fasce ma non gli manca il fiuto del goal come molti altri colleghi che giocano nello stesso ruolo

Ruolo Migliore:

  • centrocampista offensivo sinistra (attaccante esterno)
  • centrocampista offensivo sinistra (ala)

Ruolo Adattabile:

  • centrocampista offensivo sinistra (regista avanzato)
  • centrocampista offensivo sinistra (trequartista)
  • centrocampista offensivo sinistra (trovaspazi)

 

Vinícius Júnior 3

Caratteristiche già ben delineate con particolare attenzione alla velocità, dribbling e fantasia all’interno della sua scheda tecnica. Vinicius è tutto ciò che un’ala deve possedere nel del gioco per diventare devastante. Ha un potenziale enorme che in carriera potrà far valere nel tempo e con la crescita se allenato adeguatamente.

PRO:

  • potenziale crack mondiale
  • giovane età
  • Skills principali già alte

CONTRO:

  • poca duttilità

Articoli Simili

Scopri di più

Lascia un commento